Available courses



    Il respiro svolge uno dei ruoli più importanti all’interno dell’organismo di un essere umano. Oltre a stimolare vari processi fisiologici, attraverso la respirazione consapevole è possibile migliorare la propria salute, sconfiggere lo stress, aumentare la propria energia vitale e ritrovare l’armonia tra il corpo, la mente e lo spirito. La conoscenza e la pratica delle varie tecniche della respirazione, sono state alla base di numerose discipline svolte per il conseguimento del proprio benessere. Oggigiorno, la respirazione viene applicata in molti ambiti e attraverso il suo corretto utilizzo, è possibile comprenderne e sperimentarne le grandi opportunità e applicazioni nei diversi aspetti della vita. Attraverso la conoscenza delle sue potenzialità e interpretazioni nelle varie tradizioni, culture e metodologie si può ben comprendere la sua ampia valenza e utilizzo. Attraverso questo approfondimento, si può anche conoscere come la respirazione sia alla base della vita. Questo armonico ritmo ci ricollega alla comunione con noi stessi e alla dimensione universale, in cui ci ritroviamo in perfetta armonia e sincronicità. Un ritorno all’origine e alla vera Fonte della vita che tutto crea e a cui tutto ritorna.



    Cliccare direttamente sull'immagine del Corso per accedere alla sua descrizione





    Cliccare direttamente sull'immagine del Corso per accedere alla sua descrizione


    Cliccare direttamente sull'immagine del Corso per accedere alla sua descrizione




    Cliccare direttamente sull'immagine del Corso per accedere alla sua descrizione




    Cliccare direttamente sull'immagine del Corso per accedere alla sua descrizione




    Cliccare direttamente sull'immagine del Corso per accedere alla sua descrizione




    Cliccare direttamente sull'immagine del Corso per accedere alla sua descrizione



    Introduciamo la presentazione del corso attraverso una affermazione di James Gross, direttore del laboratorio di psicofisiologia della Standford University, ci spiega che saper “applicare nella quotidianità idonee tecniche di gestione emotiva è il segreto per prevenire malattie come la depressione o il disturbo borderline della personalità”. In questo senso, controllare il gomitolo dei nostri pensieri e delle nostre emozioni negative è sinonimo di benessere e salute.
    La domanda che spesso si sente fare è: si ma come si fa?
    Per imparare a controllare le proprie emozioni impedendo così che prendano in mano la nostra vita portandoci a vivere nel pieno malessere, è necessario che:
    • bisogna capirne i meccanismi di attivazione;
    • bisogna saper scindere le emozioni dai sentimenti;
    • controllare i primi e sviluppare i secondi;
    • riprendere il controllo della propria mente imparando a calmarla;
    Attraverso la comprensione di questi 4 passaggi fondamentali e attraverso l’ausilio di esercizi semplici ma efficaci si può ottenere questo importantissimo risultato.
    In questi ultimi 10 anni svariate decine di persone si sono approcciate alle metodiche proposte e nella maggior parte dei casi sempre con successo. Alcune persone hanno avuto difficoltà e il motivo è sempre lo stesso: mettersi in gioco!
    Non sta al formatore gestire la vita degli altri ma è necessario che ognuno decida di prendere in mano la propria vita. Quando questo accade il risultato è vicino ed è qui che interviene il formatore nel fornire supporto e indicazioni al cambiamento!
    Il corso, come questo che proposto è fatto per poter autoapprendere, mettendovi a disposizioni tutte le informazioni utili e gli esercizi per riuscire nella gestione di questo importante meccanismo psico-fisiologico.



    Percorso Lunare Iniziatico di Sanazione per uomini e donne

    Ogni uomo e donna può, attraverso il recupero della connessione con la natura e la Madre Terra, trasformare se stesso, ritrovando l’armonia e l’unione con il Creato per avviarsi verso il portale del nuovo ciclo evolutivo sulla Terra.

    In questo viaggio, attraverso le tredici lunazioni, ognuna con energie, messaggi e significati diversi, potete andare alla scoperta dei regni naturali e di tutti gli elementi connessi, risvegliando in voi sinergie ed emozioni dimenticate. Esse vi offrono inoltre, la possibilità di fare un percorso interiore per prendere coscienza della vostra vita, affrontare le vostre problematiche e conoscere veramente voi stessi.

    Il Percorso è composto da una parte introduttiva in cui si spiega il significato della ciclicità della natura durante la ruota dell’anno. Inoltre, in questa parte troverete tutte le modalità, i consigli e le spiegazioni di come procedere nell’esecuzione del percorso stesso.

    Il percorso poi, si modula seguendo corsi singoli, ognuno per le differenti lunazioni. Perciò dalla luna di riferimento (cioè quella in cui vi trovate e in cui decidete di iniziare il percorso) seguite per ogni mensilità il ciclo lunare, fino a terminare con la tredicesima Luna.

    Il materiale e gli esercizi da completare in ogni lunazione sono ampi ed impegnativi. Anche se reputate di aver già affrontato le materie trattate, vi consiglio di approfondirle comunque, perché le tematiche possono essere vissute su vari piani di consapevolezza e quindi, fornire sempre e comunque, opportunità di crescita e miglioramento. 

    L’energie contenute in ogni singola lunazione fluirà in voi a più livelli e come chiavi magiche apriranno dei passaggi nascosti. È importante perciò, non avere fretta e lasciar integrare le varie energie che si muovono e vi smuovono durante tutta la lunazione.

    Vi auguro di cuore, un buon viaggio attraverso la scoperta del creato e di voi stessi!

    Teresa